INFORMAZIONI PRATICHE MONGOLIA
 
     
 
 

FESTIVAL DEL GHIACCIO A KHATGAL

LAGO KOSGOL

 

Dal 2009 il festival del ghiaccio di Khatgal si svolge il  le 2 e 3 marzo (contact mejet69@yahoo.com an anglais) di solito il 6 e 7 marzo si svolge la festa dei cammelli  a Bulgan Gobi  e il mini festival (  5 marzo) delle aquile a UB.
Andarci  : Bus da UB cambio a  Möron (2 giorni) o noleggio autista con jeep. La strada UB_ khatgal è asfaltata e occorrono 2 giorni per arrivare.
Alloggiare a  Katgal :  d’estate diverse strutture aperte nel villaggio e attorno il lago, durante il festival del ghiaccio 90% delle strutture sono chiuse e spesso riservate dai Mongoli che da UB o altre città si recano al festival. Si consiglia di non arrivare a Khagal senza avere prenotato ! contattare mejet69@yahoo.com  in inglese che potrà aiutarvi.
Ristoranti  :  quasi nessun ristorante è aperto durante il festival ! ci sono diversi supermercati a Khagal. Sul luogo del festival si trovano guantz che servono cibo mongolo e brochette.
Climat : marzo è ancora freddo e le temperature sono negative notte e giorno (media -20 notte e -5 giorno) Coprisi bene e avere un ottimo saco a pelo. Froid sec supportable si aps de vent. Attraversare una parte del lago ghiacciato in macchina e fare una gita con la slita è un più.
La festa si  svolge su 2 giorni. Arrivare la vigilia è interessante per poter faire gite in slitta  sul lago prima che arriva la folla, vedere gli artisti al alvoro… durante il festival varie animazioni e giochi ai quali partecipano i Mongoli con piacere.  Pochissimi touristi ! la festa si svolge sul lago ghiacciato a qualche km dal centro di Khagal, occore un veicolo x andarci.

Di più ?  mejet69@yahoo.com in inglese
 
     
 
Home Info Tsatan Racconti Foto Autista Khazaki Festa cammelli (Gobi)
 
 
angy8@bluewin.ch (fr, it, en)